tetti in legno

TETTI IN LEGNO

Il calore del legno a casa tua!
Il tetto non è solo il cappello della costruzione, ne è parte integrante. Un buon tetto deve garantire un corretto dimensionamento strutturale, un levato isolamento termico ed acustico, un’ottima tenuta al vento e alla pioggia.
  • Il corretto dimensionamento strutturale : la garanzia di ottenere la certificazione di staticità, resistenza al fuoco e idoneità della struttura per zone sismiche.
  • Isolamento termico  deve garantire il massimo del comfort abitativo con il minimo dispendio energetico. Le strutture in legno in copertura godono di un corretto isolamento termico sia d’estate che d’inverno. La scelta del corretto pacchetto isolante, una buona ventilazione e l’eliminazione dei ponti termici, permettono di smaltire velocemente la condensa interstiziale invernale ed estiva, garantendo salubrità e durabilità all’intera struttura in legno, evitando formazione di muffe
  • Isolamento acustico : alto potere fonoisolante del pacchetto in fibra di legno posto tra la struttura e la copertura del tetto.
  • Tenuta alla pioggia : La buona ventilazione e la qualità della copertura unitamente al grado di pendenza applica al tetto concorrono a proteggere l’intero edificio contro l’intrusione d’acqua, facilitando il deflusso in gronda
  • Tenuta alla pioggia : La buona ventilazione e la qualità della copertura unitamente al grado di pendenza applica al tetto concorrono a proteggere l’intero edificio contro l’intrusione d’acqua, facilitando il deflusso in gronda
tetto fibra legno

Stratigrafia tipo – isolamento in fibra di legno alta e media densità..

tetto lana di roccia

Stratigrafia tipo – isolamento in lana di roccia 50 Kg

Sistemi certificati a livello nazionale.

Il Legno su Misura srl è centro di trasformazione lignea certificato a livello nazionale.

CERT. PEFC
FSC
cert. CE
cert. ETA
tetti e strutture

SOLAI IN LEGNO

Recupero, Ristrutturazione

Nuove costruzioni

Lo sviluppo della tecnologia applica al legno ha portato al superamento delle difficoltà pratiche e tecniche riguardanti le nuove costruzioni e il recupero di solai, rendendo possibili soluzioni sempre più performanti e affidabili. L’utilizzo di solai strutturali in legno può avere due campi di applicazione :
  • NUOVE COSTRUZIONI : realizzazione di strutture a solaio portati in legno lamellare o legno massello. Vantaggi : portata strutturale, ottimo isolamento acustico, resistenza al fuoco REI 60.
  • COSTRUZIONE MISTA LEGNO – CALCESTRUZZO : Il solaio così composto presenta un ottimo compromesso tra esigenze funzionali riferite all’isolamento acustico, al controllo delle vibrazioni ed alla prestazione statica. Il solaio dimostra incrementi di resistenza e rigidezza non trascurabili in confronto alla classica soletta in calcestruzzo.
  • RECUPERO E RISTRUTTURAZIONE SOLAI ESISTENTI  : Rinforzo strutturale del solai con travi in legno nuove e preesistenti al fine di aumentare la resistenza della struttura e assicurare i livelli di sicurezza necessari senza sostituire la struttura lignea esistente.
strutture e coperture in legno

GRANDI STRUTTURE

La potenza statica strutturale del legno.
Sempre più spesso il legno trova il proprio impiego in ambito industriale, nella realizzazione di grandi coperture o realizzazione di capannoni industriali con struttura portante interamente in legno.
strutture in legno

PARETI PREFABBRICATE

Costruire in bioedilizia

La forza struttura del legno trova il suo massimo utilizzo nelle pareti prefabbricate de Il legno su Misura srl. L’efficienza dei materiali naturali utilizzati in coibentazione interna, unita alle proprietà statiche – strutturali del legno, rendono gli edifici in legno una soluzione abitativa performante e dalle elevate capacità energetiche ( bassi consumi). Il legno su Misura srl grazie alla propria esperienza, maturata in oltre 40 anni di attività, è in grado di realizzare edifici in legno dalle prestazionali caratteristiche, su misura alle esigenze della committenza.

case in legno